Spotify Case Study NOONIC

Spotify oggi vale +20 miliardi. Come? Ha speso anni interi a studiare il suo posizionamento perfetto sul mercato, ha soddisfatto una necessità che ancora non esisteva e il suo obiettivo principale è sempre stato fornire un’ineguagliabile esperienza musicale. Cosa ne pensate della crescita del player più grande al mondo del settore musicale?

È tutto pronto ormai, la quarta edizione del MARKETERs Festival si terrà sabato 23 Novembre al Convention Centre di Vicenza e anche  il team di Noonic parteciperà all’evento sugli ultimi trend del marketing insieme a grandi brand e agli esperti del panorama digital italiano.

Gli Speaker dell’evento sono ormai pronti a tenere i loro speech, mentre l’iscrizione ai tanti Workshop in programma è aperta per tutti i partecipanti fino a poco prima del Festival. Il programma dell’intero evento è disponibile online, completo di tutti gli interventi e workshop organizzati per l’edizione 2019, ma visto il countdown sempre più agli sgoccioli, consigliamo di procedere il prima possibile con le iscrizioni ai workshop che si intende seguire, per non correre il rischio di trovarli sold out.

Anche quest’anno il programma si fonda su due concetti chiave:  formazione e networking, tuttavia la quarta edizione presenta un’offerta ancora più ampia e completa rispetto alle edizioni precedenti, grazie ad una panoramica sulle tematiche più attuali del settore. Le attività verteranno infatti su 9 temi verticali: Social Strategy, Digital Strategy, Data Management e Automation, Content, Digital Media, Digital Sales, Community Management & Advocacy, Brand Identity e Marketing Innovation. Come ogni anno l’apertura della giornata avrà luogo con un Opening Speech, quest’anno tenuto da Chiara Luzzana. Si comincerà subito con una delle due tavole rotonde previste e con focus Digital Strategy, ad intervenire saranno niente meno che: Campari Group, Roads, National Geographic – Fox Networks Group Italy, Boston Consulting Group e Ogilvy. A seguire ogni partecipante potrà seguire gli speech e i workshop d’interesse a cui si è iscritto, per questo rinnoviamo quindi l’invito a completare il prima possibile le iscrizioni ai workshop, l’offerta è varia e ampia, ma sono tantissimi anche i partecipanti! 

Queste le attività previste per la mattinata:

  • Round Table – Digital transformation
  • Enrico Gualandi – Social Factor: Il piano editoriale è morto, il social media marketing pure, e anche io non mi sento molto bene
  • Elisabetta Bruno – DIENNEA: Think. Build. Do it. Come realizzare progetti di successo
  • Diego Fontana: Principi Creativi: Divide et Impera
  • Paola Sinagra – L’Oreal: come gestire il budget media partendo da obiettivi e KPIS
  • Andrea Cannella: Dal negozio fisico alla vendita online: come sfruttare al meglio i canali digitali
  • Matteo pogliani – Open-Box: Influenzare una community
  • Mariano Diotto: Identità di marca e consumatore: tra posizionamento e Neurobranding
  • Alessia Camera: Growth Hacking come metodo sperimentale di crescita: cosa ci insegnano le startup

Anche nel pomeriggio l’offerta prosegue con tematiche attuali, nello specifico:

  • Round Table: Digital Food & Beverage
  • Silvia Tasso e Paolo Orsacchini – YOUNG DIGITALS: Creare una campagna o creare un’esperienza? Tutto passa (sempre di più) per i social
  • Giulio De Martin – OPENSYMBOL: come costruire una strategia di Marketing Automation data driven per la tua azienda
  • Stefania Siani – DLVBBDO: Good and Goodness, la comunicazione che fa bene
  • Valentina Vellucci – MAGILLA: Chi ha paura dei KPI?
  • Luisa Fontana: Amazon Advertising: 5 buoni motivi per investire in pubblicità su Amazon
  • Alessandro Mininno – GUMMY INDUSTRIES: We, the people: la forza delle community in un mondo top-down
  • Gaetano grizzanti: Brand identikit: come trasformare un marchio in una marca
  • Trenti Giuliano – NEUREXPLORE: neuromarketing e online content creation
  • Round table – Digital Creativity
  • Alessandro Guarino – BCUBE: Strategia digitale – From data to magic
  • Alessandro Frangioni – ROADS: Come potenziare l’advertising con la Marketing Automation
  • Fabio Padoan – ONEDAY: The power of a visual
  • Alessia Musi – AQUEST: C’era una volta…Hollywood
  • Flavio Mazzanti – STUDIO SAMO: Lead Generation e SEO Strategy per E-Commerce
  • Giacomo Marzoli – HARLEY DAVIDSON: Online & On the road – come gestire Community online e offline
  • Matteo Flora – THE FOOL: Introduzione alla reputazione e alle strategie Data-Driven
  • Alessandro La Rosa – VIDOSER: la comunicazione nell’era della Generazione Z: dove, come e quando comunicare

Per concludere infine con il secondo round table “Influencers face to face” che vede la partecipazione di RDS Next, The Bespoke Dudes, Open Influence, Flu e Imen. Al termine, sarà il Closing Speech di Luigi Mazzola a chiudere un’altra memorabile edizione e ringraziare tutti gli ospiti. 

Se non hai ancora acquistato il biglietto e sei interessato, Noonic è media partner ufficiale di MARKETERs Festival e mette a disposizione un codice sconto per acquistare l’ingresso ad un prezzo scontato. Usa il nostro promocode: NOONICMF19

Guarda il video:

immagine di copertina

Slack è il Saas con la crescita maggiore di sempre. Vediamo insieme come è cresciuto così rapidamente: quali sono stati i fattori chiave del successo di Slack.

Il 23 novembre torna il MARKETERs Festival, l’evento dedicato agli ultimi trend del marketing per tutti i professionisti ed appassionati del settore e di cui Noonic è media partner ufficiale. Il programma del Festival è ora online, scoprilo nell’articolo!

Cognitive Biases

Leggi l’ultimo dei 3 articoli dedicati ai Cognitive Biases. Vuoi scoprire come utilizzare i Bias Cognitivi per aumentare il tuo tasso di conversione? Ecco 6 metodi semplici, rapidi ed efficaci.

Parliamo nuovamente di Cognitive Biases: le tecniche da utilizzare sono talmente numerose, che abbiamo scritto un ulteriore articolo dove descriviamo altre 4 strategie per le vostre campagne.

immagine di copertina articolo

Questo articolo ci aiuta a capire determinati comportamenti umani, dettati dal nostro istinto e dalle nostre emozioni, che ci rendono vulnerabili alle tecniche di Marketing. Scopri cosa sono i Cognitive Biases e come utilizzarli a tuo favore per aumentare il tuo profitto e le tue vendite.

Vediamo in questo articolo i fattori che incidono sulla retention, rendendola ancor più complicata. Le dinamiche del mercato globale sono in continua evoluzione e sopravvivere è una grande sfida; ecco come affrontarla!

Dopo il successo delle edizioni precedenti, torna nella sua 4° edizione il MARKETERs Festival, l’appuntamento ormai immancabile per tutti i professionisti e gli appassionati di digital marketing e management e che quest’anno vede Noonic partecipare in qualità di media partner ufficiale dell’evento. La data da segnare in calendario è il 23 novembre, giorno in cui si svolgerà il festival presso il Convention Centre di Vicenza e per cui sono attesi più di 800 partecipanti.

immagine di copertina

Proseguiamo con il tema della retention anche in questo articolo. Se nel precedente abbiamo visto i benefici legati a un corretto sviluppo della retention, ora affrontiamo come può diventare letale per la crescita della tua attività. Un consiglio che ormai forse è scontato: mai sottovalutare o escludere la retention dal modello aziendale.